La Torre Eiffel
La Torre Eiffel

La Torre Eiffel

La Torre Eiffel non è solo il simbolo di Parigi, ma è il simbolo di un'intera nazione. Se ci pensate bene, quando pensiamo alla Francia, pensiamo prima di tutto a questo simbolo di maestosa bellezza. Durante il tuo viaggio a Parigi, sarà una tappa fondamentale e più tempo avrai a disposizione e più avrai la fortuna di poterla ammirare da differenti prospettive. Per ogni turista, sarà fondamentale portare a casa almeno una foto con la "Dame de Fer" di giorno e sarà un peccato perdere il suo sfavillante gioco di luci alla sera. Infatti, dopo il tramonto ad ogni scoccare dell'ora le sue luci si accenderanno ad intermittenza per regalare ai suoi spettatori uno spettacolo davvero unico.

La Storia della Torre Eiffel

La Torre Eiffel, fu progettata da Gustave Eiffel per l'Esposizione Universale del 1889, organizzata in onore del centenario della rivoluzione francese. Pochi sanno che, inizialmente non era particolarmente amata dai parigini, i quali la consideravano sgradevole alla vista e troppo ingombrante. Infatti, festeggiavano dell'idea che fosse costruita per una durata massima di 20 anni e poi sarebbe stata smantellata. Questo non venne, perché la Torre Eiffel nasce dotata di antenne alte 20 metri e proprio in quel periodo storico stavano divenentando sempre più importanti la radiotrasmissione e successivamente la televisione. A partire dal 2000, la Dame de Fer, divenne ancora più affascinante grazie al sistema di lampadine a luce bianca e gialla che venne installato per festeggiare il nuovo millennio e da li in poi mai più dismesso. Infatti, ogni sera dopo il tramonto, allo scoccare dell'ora le luci si accendono a intermittenza per 10 minuti, regalando ai suoi spettatori uno spettacolo davvero emozionante. Nel 2018, il sistema è un po' cambiato e adesso le luci restano fisse non più ad intermittenza. I parigini e i turisti, amano ammirarla dai giardini seduti nel prato, sorseggiando vino e alcuni si ordinano persino la pizza. 

Orari apertura

Acquistando il biglietto è possibile visitare la Torre Eiffel nei seguenti orari:

  • Dal 15 giugno al 1 settembre: dalle ore 9:45 alle ore 00:45, con ultima salita in cima alle ore 23:00;
  • Dal 1 settembre al 15 giugno: dalle ore 9:45 alle ore 23:45, con ultima salita in cima alle ore 22:30.

Potrai acquistare i tuoi biglietti direttamente su Tourleader.net, nella nostra sezione Biglietti Tour Eiffel. Compila il form di prenotazione, scegli se salire a piedi o con l'ascensore, se visitare solo il secondo piano o se salire in cima. Dopo aver effettuato il pagamento, con carta di credito o PayPal, in brevissimo tempo, riceverai un'email con in allegato biglietti in formato pdf. 

Acquista Biglietti Torre Eiffel

Come arrivare

Esistono svariate alternative per recarsi alla Torre Eiffel:

  • Tramite metropolitana: scendendo alla fermata Bir-Hakeim della linea 6, alla fermata Trocadéro della linea 9 o alla fermata Ecole Militaire della Linea 8;
  • Optando per il RER: scendendo alla fermata Champ de Mars-Tour Eiffel della linea C;
  • Sfruttando il comodissimo sistema di bici parigino: il vuelib;
  • A bordo di un comodo bus: 22,30,32,42,63,69,72,80,82,87;
  • Prenotando un taxi.
contentmap_plugin