Gran Premio di Francia

Gran Premio di Francia 2018

Dopo dieci anni di interruzione, ritorna il Gran Premio di Francia, sul calendario della Formula1 2018. Il Circuito Paul Ricard, nella Francia meridionale, più di preciso nel cuore della Provenza a pochi passi dal villaggio Le Castellet, ospiterà l'attesissimo ritorno. In questo articolo, troverai tutte le informazioni per seguire la gara in TV e per i più fortunati, che riusciranno a ritagliarsi un weekend in Francia, tutti i dettagli per l'acquisto biglietti.

Calendario Formula1 Francia 2018

  FP1 22 Giugno 2018 ore: 12-13:30;

  FP2 22 Giugno 2018 ore: 16-17:30;

  FP3 23 Giugno 2018 ore: 13-14:00;

  Q 23 Giugno 2018 ore: 16-17:00;

  F1 24 Giugno 2018 ore: 16:10-17:10;

Le Castellet - Circuito Paul Ricard

Per in nuovi fan della Formula1, il circuito Paul Ricard, potrebbe essere una novità, ma non lo è di sicuro per gli appassionati di lunga data. Infatti, questo circuito francese, situato nella bellissima Provenza e a pochi chilometri dal villaggio Le Castellet, compariva già ai primi rombi di motore della Formula1 degli anni '70. Il circuito, parrebbe portare fortuna ai piloti francesi, un esempio furono le numerose vittorie del pilota Alain Prost e la vittoria di Rene Arnoux, nel 1982. Dopo dieci anni, il circuito Paul Ricard, che prende il nome dal suo sponsor, ritorna a fare parte del calendario della Formula1 2018, con numerose modifiche sia al circuito che al suo setting, per garantire una gara emozionante sia ai piloti in pista che agli spettatori sugli spalti.

Giugno 2018: mese di fuoco per il fan dei motori in Francia

Il mese di giugno, sarà un mese molto caldo di avvenimenti in Francia, che terrà incallati agli schermi tutti gli appassionati di motori e dell'alta velocità. Infatti, ad appena una settimana di distanza dall'evento automobilistico annuale "Le 24 ore Le Mans", si terrà l'attesissima tappa della Formula1 2018. L'evento si terrà, presso il Circuito Paul Ricard, situato nel bellissimo scenario tra terra e mare della Francia meridionale, nelle date tra il 22 al 24 giugno 2018. Lasciati impressionare dalla velocità dei piloti su questo circuito mozzafiato, rimodernato per l'occasione, sarà una delle tappe più importanti ed emozionanti della Formula1 2018. Certamente lo ricorderemo come uno tra gli eventi più importanti di tutto il calendario 2018, non solo per la bellezza del circuito, ma anche per il sensazionale ritorno sulle scene, dopo dieci anni, del Circuito Paul Ricard.

Tipologie di biglietti

Le tipologie di biglietto sono veramente numerose, come sono numerose le opportunità che danno. Infatti, alcuni biglietti includono visite guidate nei box, foto con il trofeo alla griglia di partenza, accesso privilegiato al Paddock F1 e persino accesso alla cerimonia di premiazione. Verifica tra le diverse opportunità e scegli quella che preferisci, comodamente online alla pagina web: F1 Experiences. Se proprio non riesci a partire per la Francia, ricordati lo stesso di segnare le date sul calendario, per non perdere il grande evento in diretta TV.

contentmap_plugin