Tavola disegnata En Attendant l'Or
Tavola disegnata En Attendant l'Or

En Attendant l'Or

Questo ristorante caldo ed accogliente, situato nel 11° arrondissement, è perfetto sia per il brunch che per la colazione. Infatti, al bar potrete gustare un'ottima viennoisserie (prodotto da forno dolciario di svariati gusti), una spremuta e un caffè a soli 2,50 euro. Aperto tutti i giorni dalle prime luci del mattino, ovvero dalle ore 6:30 in settimana e 7:00 nel weekend, è un luogo ideale per i creativi e per i bambini, infatti come tovaglie troverete fogli di carta e al posto del vasetto di fiori, ci sarà un vasetto di pastelli e potrete disegnare e giocare con i bimbi. L'indirizzo di questo locale, rue Faidherbe 6, è assolutamente da segnare nel taquino tra i ristoranti e i bar da non perdere, soprattutto se il proprio alloggio è situato nella zona di Place de la Bastille o Place de la République.

Tavoli all'aperto, Les Deux Magots
Tavoli all'aperto, Les Deux Magots

Les Deux Magots

Storico caffè di Parigi, situato nella piazza di Saint Germain des Prés dell'omonimo quartiere, racchiude nei suoi piatti e nelle sue mura secoli di tradizione. Perfetto sia per il pranzo che per la colazione, potrete godere di un momento di relax seduti in piazza nei caratteristici tavoli in vimini. Potete raggiungere il locale con la metropolitana linea 4, scendendo alla fermata Saint Germain des Prés, oppure raggiungerlo a piedi dopo una visita alla Chiesa di Saint Sulpice. Il menù per la colazione può essere di due tipi: bevanda calda a scelta, un croissant e una tartine con burro a 12 euro o bevanda calda a scelta, una spremuta di arance fresche, una viennoisserie a scelta e una tartine con burro, marmellata artigianale e miele a 19 euro.

Le Molière

Restando nella zona di Saint Germain des Prés, in rue de Buci 12, incontriamo "Le Molière", un piccolo locale veramente Low Cost sia per la colazione che per il brunch. Potete personalizzare a vostro piacere il menù della vostra colazione e se desiderate solo caffè e croissant, pagherete circa 3,50 euro. I prezzi di questo locale sono un vero affare rispetto agli standard parigini e se desiderate trattenervi per il brunch, spenderete soli 12 euro.

Coquelicot

Le Coquelicot, in italiano il papavero, è un locale che accoglie piacevolmente i suoi clienti con tavolini decorati in stili unici e soprattutto garantisce prodotti di qualità e veramente squisiti. Situato nel quartiere di Montmatre, in rue des Abbesses 24, dispone di una variegata selezione di menù per la colazione oppure potete comporla voi stessi come desiderate. Alcuni esempi di menù: Vitality, comprende una bevanda calda a scelta, una fetta di pan brioche e marmellata a 4,95 euro; Energy, comprende una bevanda calda, metà baguette con burro e marmellata (o miele) a 5,95 euro; Balance, comprende una bevanda calda, una spremuta, una fetta di pan brioche, metà baguette con burro, marmellata e miele a 9,95 euro.

contentmap_plugin