Mercato delle pulci Saint Ouen
Mercato delle pulci Saint Ouen

Come arrivare

Il mercato delle pulci Saint Ouen è situato Rue des Rosiers, tra Tra Porte de Saint-Ouen e Porte de Clignancourt. Per arrivare al mercato, puoi sfruttare la linea 13 (colore verde acqua), scendendo alla fermata Garibaldi o la linea 4 (colore rosa), scendendo alla fermata Porte de Clignancourt. Se invece preferisci viaggiare con il bus, allora, potrai scegliere la fermata "Marché aux puces" del bus 85. In questo modo ti troverai proprio ai due passi dal mercato. Ma se davvero vuoi vivere Parigi alla grande, potrai affittare una bicicletta comunale in una delle svariate stazioni Velib della capitale.

Descrizione

Il mercato Saint Ouen è un affascinante mercato delle pulci, affollato di persone e oggetti di tutti i tipi e generi. In questo mercato, potrai trovare veramente di tutto se avrai voglia di curiosare e cercare tra le centinaia di prodotti, dai vestiti all'antiquariato un souvenir da portare con te lo troverai di sicuro. Si tratta del mercato più grande di Parigi, che si estende per oltre sette ettari e che accoglie una vastità di prodotti impensabile. É certamente una meta che nessun amante dell'artigianato, delle opere d'arte e degli oggetti vintage, può dimenticare di visitare durante la sua esperienza nella capitale francese. I prezzi sono tutti da contrattare, quindi considerate che partono tutti da un prezzo più alto del dovuto e voi dovete essere bravi a far calare il prezzo del venditore. Ovviamente tutti hanno i propri gusti e anche se il mercato è veramente vasto non è scontato trovare ciò che si desidera. Ma non vi preoccupate, anche se non doveste trovare qualcosa di interessante da portare a casa, avrete respirato l'affascinante atmosfera dei mercatini francesi e resterete in ogni caso soddisfatti della vostra visita. L'unico consiglio che vi possiamo dare è di stare attenti alle borse e agli effetti personali, poiché essendo un luogo molto affollato di una capitale, è sempre meglio stare attenti. Se cercate maggiori informazioni, potete consultare il sito web ufficiale del Mercatino Saint Ouen.

Oggetti vari al Mercato Saint Ouen
Oggetti vari al Mercato Saint Ouen

Attività

In questo entusiasmante mercato delle pulci, troverai migliaia di oggetti interessanti, ma avrai anche l'opportunità di partecipare ad eventi particolarmente interessanti. Per esempio: potrai partecipare a mostre di articoli specifici, come i robot degli anni '50 e '80, oppure partecipare agli eventi jazz e tanto altro. Per partecipare agli eventi in corso, spesso è obbligatoria l'iscrizione alla pagina web ufficiale, quindi verificate sempre le informazioni aggiornate nella sezione eventi della pagina web ufficia.

Orari di apertura

Il mercato Saint Ouen è un'esperienza che avrai l'opportunità di vivere esclusivamente nel fine settimana, dal sabato al lunedì. L'orario di apertura varia in funzione del week end, ma generalmente è aperto dalle ore 9:45 alle 18:00.

contentmap_plugin