Balabus

Il bus turistico comunale, Il Balabus

Lo sapevate, che a Parigi esiste un modo economico per girare in bus tutte le attrazioni? No, non stiamo parlando del normale Bus Turistico a due piani. In questo articolo ti vogliamo raccontare come visitare Parigi con appena 1,90 euro! Infatti, con meno del costo di un caffè con croissant, il Balabus, un normalissimo bus di linea, ti accompagnerà nei monumenti e nei quartieri più caratteristici della città. Leggi il nostro articolo e scopri come usufruire del servizio comunale.

width="650" height="434" style="display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;" title="Il bus turistico comunale, Il Balabus" />
Il bus turistico comunale, Il Balabus

Che cos'è il Balabus?

Se si visita per la prima volta una città, una delle cose più consigliate è un bel giro panoramico a bordo di un comodo bus. Questo permette una visita d'insieme, che facilita l'orientamento ed è perfetta anche per chi ha poco tempo, ma desidera vedere tutte le migliori attrazioni della città. Il Balabus è un normalissimo autobus di linea, che con il prezzo di un normale biglietto di trasporto pubblico, vi farà vedere in circa un'ora tutti monumenti e i quartieri più interessanti.

Come funziona

La partenza del Balabus è in Boulevard Diderot, 20 ed è possibile arrivare comodamente alla fermata tramite metropolitana linea 1 e 14, scendendo alla fermata Gare de Lyon. L'interno giro, permette di vedere "Île de France", Notre Dame, la torre Eiffel e tanto altro fino ad arrivare alla Défense. Se però intendete arrivare fino al capolinea, tenete presente che la Défense si trova in zona 3 e quindi è necessario pagare il supplemento, ma considerate che si tratta comunque dei prezzi del trasporto pubblico. Infatti, senza alcun dubbio è la soluzione più economica per un tour della città a bordo di un bus.

Mappa del Balabus di Parigi
Mappa del Balabus di Parigi

Orari e tariffe

Per quanto riguarda le tariffe, abbiamo già detto in precedenza, che si tratta delle normali tariffe di trasporto pubblico. Quindi sarà sufficiente acquistare un semplice titolo di viaggio, tenendo presente che se si vuole arrivare fino alla Défense, bisogna pagare il biglietto per la zona 3. Invece, gli orari sono il tasto dolente di questa meravigliosa soluzione Low Cost, poiché è disponibile esclusivamente la domenica e festivi, dalle ore 12:30 alle 20:00. Se vi trovate a Parigi per il weekend, sarete tra i fortunati a poter sfruttare il Balabus, ma se così non fosse non vi preoccupate: durante tutta la settimana è operativo il Bus Turistico a due piani. Stiamo di un prezzo superiore, ma sicuramente molto più comodo e con numero superiore di fermate.

contentmap_plugin